Soft restoration (Effetto lifting con le cannule)

 

image

L'invecchiamento del volto, evidenziato principalmente dalla comparsa delle rughe, è legato ad alterazioni che interessano non solo la pelle, ma anche le strutture profonde del volto, il tessuto adiposo e la struttura ossea.
A causa dell'assottigliamento del derma ed alla sua minore elasticità, dovuta al deperimento delle fibre di collagene,  il viso inizia a segnarsi. Anche il tessuto adiposo tende a ridursi.
Tutto questo comporta una modificazione morfologica del viso: la pelle perde tono e compattezza, e guance si svuotano, si formano delle rughe e/o dei solchi e tutto il viso sembra scivolare verso il basso.

In cosa consiste?

La "Soft Restoration", anche chiamata Medical Lift, consente di ridare al volto l'armonia di forme e volumi tipici di un viso giovane e fresco grazie alla ridefinizione delle naturali convessità e al ripristino dei volumi
Il procedimento, che è ambulatoriale, consiste nell'iniezione di acido ialuronico stabilizzato mediante l'utilizzo di speciali microcannule flessibili al posto degli aghi utilizzati fino a ora. I vantaggi rispetto alla tecnica con ago è la riduzione del numero delle iniezioni, solo 4 o 6 per trattare tutto il viso, quindi una minima traumaticità sulla pelle ed inoltre una migliore distribuzione del prodotto.

La punta smussata è meno dolorosa e provoca un trauma minore, riducendo la comparsa di effetti indesideraticome sanguinamenti ed ematomi, ma anche migliorando la possibilità di distribuire il liquido, ottenendo così un ringiovanimento completo, naturale, armonico e senza eccessi.

 

Cosa si può ottenere con la Soft Restoration?

Tutto inizia con un attento studio, da parte del medico, del viso del paziente. Si discute con il paziente sui cambiamenti del volto negli anni (riassorbimento del tessuto adiposo, discesa dei volumi, riassorbimento osseo) ed i punti su cui intervenire per ottenere un volto piu' giovane e naturale, ma senza eccessi.
In questo tipo di trattamento l'obiettivo non e' solo la correzione della ruga ma il ripristino della fisionomia perduta.

Quali zone si possono trattare?

Le aree che possono beneficiare degli effetti della Soft Restoration sono tutte quelle del volto, anche quelle che prima non erano trattabili (regione perioculare, tempie).

Quali rischi si corrono con questo trattamento?

Nell'immediato post-trattamento e' possibile la comparsa di un lieve edema che regredisce spontaneamente o con l'aiuto del ghiaccio in circa 12/24 ore.; qualora si dovessero formare dei lividi, la durata potrà variare da paziente a paziente, comunque mai più di qualche giorno.

Durata dell'effetto: Per questo tipo di trattamenti è prevista una durata media si 6-12 medi in base allo stato di partenza della paziente che puo' essere influenzato da fattori quali l'età, le abitudini alimentari, il fumo, l'esposizione al sole...
Trattamento: ambulatoriale
N° sedute: da 1 a 3 a seconda delle aree da trattare
Mediamente il tempo per effettuare la seduta di trattamento e di 30-40 minuti.

Note: Nel caso di un trattamento completo (tutto il volto), per ottenere un buon risultato potranno essere necessari dai 4 ai 6 ml di acido ialuronico (dalle 4 alle 6 fiale).

Image Gallery

pix pix pix

La natura ti da' la faccia che hai a vent'anni; e' compito tuo meritarti quella che avrai a cinquanta.

Coco Chanel

Contact

Il Dr. Fracasso riceve su appuntamento presso il suo studio in

Roma
Indirizzo: Via Premuda 16
segreteria@fracasso.net

+39 06 92936952

Milano
Indirizzo:Galleria Unione 4
(tra Via dell'Unione e Via Torino)

+39 02 87187048

Parma
Indirizzo:Borgo delle Colonne 2
(Studio Dr. Zini)
+39 06 92936952

P.Iva 09528591002