Il naso è al centro del volto e forma, insieme agli occhi, il punto focale del viso. Sono la forma e le le dimensioni di questi organi che caratterizano i lineamenti di una persona.
La rinoplastica è l’intervento di chirurgia estetica che consente di migliorare l’aspetto estetico del naso e quindi del viso attraverso la riduzione, il rimodellamento della punta, o la modifica delle narici, eliminando, in maniera armonica e naturale, i difetti estetici del naso.
L’intervento di rinoplastica deve essere sempre eseguito senza perdere di vista la naturalezza e l’armonia del naso rispetto ai lineamenti generali di una persona. Questo principio si discosta dall’orientamento passato, che seguiva le mode a prescindere dalle caratteristiche dell’individuo, vedi il periodo del “nasino alla francese”, dove tutti gli interventi avevano il medesimo risultato. Adesso la Rinoplastica è un intervento pianificato attentamente ed eseguito nel rispetto dell’armonia dei lineamenti, cercando di non alterare eccessivamente la fisionomia della persona.
Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.