Come curare l’invecchiamento delle mani
Ci sono molti modi per cercare di attenuare gli effetti del tempo. quasi tutti sono concentrati sul viso, spesso sul corpo ma frequentemente ci si dimentica di uno dei più efficaci indicatori del tempo che passa: le mani.
Il viso si trucca, il corpo si mimetizza con abiti adeguati ma le mani continuano a rivelare la vera età di una persona. Il dorso delle mani si cimenta con chiazze scure, la pelle diventa più sottile le ossa e i vasi diventano molto visibili. È per questo che sono state sviluppate delle tecniche di ringiovanimento specifiche per le mani.
La correzione delle discromie cutanee viene eseguito mediante trattamenti chimici schiarente o, più efficacemente attraverso dei macchinari, soprattutto la luce pulsata. Vai alla sezione luce pulsata.
Le tecniche di ringiovanimento chirurgico delle mani prevedono la ricostituzione di quello spessore cutaneo che con il tempo si è ridotto. A seconda del grado di invecchiamento della mano si può usare un filler iniettabile o il lipofilling.