Tutti vorremmo un addome piatto, magari addirittura scolpito…
Purtroppo, però, solo alcuni ci riescono. La vita sedentaria, abitudini alimentari sbagliate in una società dove il tasso di obesità cresce anno dopo anno, gravidanze, appesantiscono la nostra figura soprattutto nella regione addominale. E anche chi, a costo di tremendi sacrifici, riesce a perdere peso, può trovare scarse soddisfazioni perché la”pancia non è andata via”, “la pancia è flaccida”…
L’intervento di Addominoplastica permette di correggere i difetti dell’addome quando si hanno:
– Addome globoso e rilassato
– Addome pendulo da dimagrimento e/o gravidanza
– Addome con eccesso di pelle (dovuto a ripetuti dimagrimenti)
– Cedimento dei muscoli addominali (questa è una situazione purtroppo frequente quando si hanno aumenti di peso molto rilevanti sia durante la gravidanza che nei pazienti obesi). A causa dell’aumento di volume del contenuto intraperitoneale si può avere la diastasi dei muscoli retti dell’addome. (i muscoli, inizialmente tenuti vicini uno all’altro da una fascia aponeurotica, si distanziano a causa del cedimento di quest’ultima, vedi foto).
Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.