I fillers sono sostanze che vengono iniettate nella pelle per correggere rughe e solchi della pelle o per ripristinare quei volumi che l’invecchiamento ha portato via.
Come dice la parola stessa, fillers in inglese vuol dire riempitivi. Il principio è infatti quello di riempire rughe e depressioni. Gli obiettivi del trattamento possono essere: ripristinare i volumi o riempire le rughe per farle scomparire oppure intervenire su delle aree che, pur non avendo ancora subito gli effetti del tempo, la paziente vorrebbe modificare. Il tipico esempio sono le labbra, che le pazienti soprattutto giovani vorrebbero riempire per ottenere un aspetto più sensuale, gli zigomi per correggere le proporzioni del volto, il mento per correggere il cosiddetto “mento sfuggente”.
Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.