Vi siete mai trovati davanti allo specchio, a guardarvi, e con il dito tirare verso l’alto la pelle delle guance per migliorare l’aspetto del viso? Questo è l’effetto che solitamente si ottiene con un intervento di lifting.
Negli ultimi anni è stata sviluppata una tecnica, molto meno invasiva, che, per i casi lievi, consente di riprodurre questo effetto. Ridurre le lassità cutanea, ed avere un effetto lifting, ricompattando la pelle senza entrare in sala operatoria, adesso si può fare!
In cosa consiste il trattamento?
È una metodica ambulatoriale, che non richiede mai più di pochissimo anestetico locale. Questi fili, di calibro molto sottile, presentano lungo il loro decorso delle sottilissime alette che si agganciano al derma e permettono di esercitare una trazione verso l’alto.
Generalmente si usano dei fili bidirezionali, che presentano le alette contrapposte e che si possono impiantare utilizzando dei semplici aghi.
In alternativa, quando la lassità è maggiore, si possono utilizzare dei fili che vengono ancorati ai tessuti profondi in regione temporale (nella zona nascosta dai capelli). Solitamente si usano due, massimo tre fili per lato.
Il trattamento ha una durata di circa 30-45 minuti.